Michael Schumacher, avete mai visto sua moglie? E’ bellissima (FOTO)

La carriera di Michael Schumacher è sempre stata accompagnata dalla moglie Corinna, ed oggi andremo a scoprirla. Ecco chi è.

Schumacher (GettyImages)
Schumacher (GettyImages)

Qualunque appassionato di F1 non può non conoscere la vita e la carriera del grande Michael Schumacher. Il campione tedesco è soprannominato il Kaiser di Kerpen, essendo stato a lungo il detentore di ogni record immaginabile, prima che Lewis Hamilton riuscisse a fare incetta di pole, vittorie e titoli mondiali.

La carriera di Schumy è da sempre stata caratterizzata dalla privacy, dal fatto di restare un vero e proprio signore nonostante la grande notorietà che è riuscito a raggiungere. La famiglia è sacra per il grande Michael, che negli anni Novanta conobbe quella che sarebbe stata la futura moglie.

Quanti anni ha e chi è Corinna Schumacher?

  • Nome: Corinna Betsch
  • Data di nascita: 2 marzo 1969
  • Luogo di nascita: Halver (Germania)
  • Età: 52 anni
  • Professione: Cavallerizza
  • Partner: Michael Schumacher

La coppia si sposò il primo agosto 1995 a Kerpen, nell’anno in cui Michael vinse il suo secondo titolo mondiale con la Benetton. La curiosità è che Corinna, prima di conoscere il Kaiser, era fidanzata con HeinzHarald Frentzen, altro pilota di F1. La Betsch è famosa per essere un’ottima cavallerizza ed vinto la medaglia d’oro nei campionati europei maggiori del 2010. Disputò anche alcune gare in Italia, tutte con ottimi risultati.

Che cosa è successo a Michael Schumacher?

Il nome di Corinna è tristemente legato alla tragedia che accadde alla fine del 2013, quando Michael restò vittima di un terribile incidente sulle nevi di Meribel mentre stava sciando. Il danno cerebrale causato dalla caduta impedì al tedesco di proseguire la sua vita di sempre, e da allora in poi lo ha costretto praticamente a vivere in un letto senza poter svolgere le normali attività quotidiane.

Corinna è sempre stata accanto a Michael Schumacher, organizzando le cure dentro la loro abitazione per il quale vengono spesi migliaia di euro ogni giorno. Commovente la sua intervista durante il documentario uscito su Netflix relativo al marito, dove descrive le loro avventure e difficoltà di ogni giorno con grande dignità.

Chi è il figlio di Michael e Corinna?

La coppia ha due figli, Mick e Gina Maria, nati nel 1999 e nel 1997. Il giovane è anch’egli pilota, e dopo molta gavetta nelle serie minori dove ha vinto i campionati di Formula 3 tedesca nel 2018 e Formula 2 nel 2020, è riuscito ad approdare nel Circus. Mick corre attualmente per la Haas, il team fanalino di coda della griglia, ed è ancora in attesa di ottenere i primi punti in carriera.

Anche il giovane Schumacher è intervenuto nel documentario dedicato a suo padre, e le sue parole hanno fatto venire le lacrime a molti appassionati: “Darei tutto per poterci parlare come fa normalmente fa un padre con un figlio, ma sfortunatamente non è possibile. Ci penso spesso e credo che sarebbe fantastico parlare di motorsport assieme, mi auguro che un giorno tutto questo avverrà“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton rincorre un record con Mercedes, ma nessuno lo sa: ecco qual è

L’amore di Corinna e Mick è quello di una moglie ed un figlio qualsiasi, che va ben oltre la fama e la gloria che Michael si è guadagnato sulle piste di tutto il mondo. La Betsch continua a lottare ogni giorno con lui, proteggendolo e puntando sulla privacy assoluta. Esattamente come avrebbe fatto lui.

 

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *