ecco chi spunta al Ranch

Valentino Rossi continua ad allenarsi sulle due ruote al Motor Ranch di Tavullia. Nei giorni scorsi è arrivato un ospite molto gradito.

Valentino Rossi si è ritirato dalle corse lo scorso novembre a Valencia, dopo una lunga e prestigiosa carriera lunga 26 anni, costellata nove titoli mondiale e 199 podi in classe regina. Per il campione di Tavullia inizia una nuova avventura professionale sulle quattro ruote, a bordo di una Audi GT3 del team belga WRT con cui parteciperà per la prima volta al campionato Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Valentino Rossi (foto Instagram)
Valentino Rossi (foto Instagram)

Negli ultimi mesi il 43enne ex pilota del Motomondiale non ha mai smesso di allenarsi in moto, sia sull’ovale del suo Ranch che nelle piste situate nei dintorni, di recente arrivando fino a Cavallara per una giornata sullo sterrato. Un allenamento che continuerà ancora a lungo insieme ai suoi ragazzi della VR46 Academy, perché non ha nessuna intenzione di staccarsi dalle due ruote. Del resto vuole restare “padrone” del Ranch di Tavullia e per farlo dovrà continuare a girare a ritmi serrati.

Profumo di MXGP al Ranch di Valentino Rossi

Il Ranch non è solo luogo di allenamenti, ma anche centro gravitazionale per molte star delle due ruote che qui vengono a fare tappa. Lo scorso inverno Valentino Rossi e i suoi amici hanno organizzato la 100 KM dei Campioni, dove sono arrivati tanti piloti di fama internazionale, tra cui Jorge Lorenzo, ex rivale nella classe regina, oltre ad una folta schiera di colleghi della MotoGP, Moto2, Moto3 e dal Motocross.

Alvaro Bautista e le parole su Valentino Rossi: tifosi senza fiato

Qui la scorsa estate ha fatto tappa anche il neo campione Superbike Toprak Razgatlioglu, in occasione del week-end di Misano, insieme accomunati dall’appartenenza al marchio Yamaha. Negli ultimi giorni, invece, ha fatto tappa il campione MXGP, Tim Gajser, che si prepara alla prima tappa del Mondiale 2022 che si terrà nel prossimo week-end a Matterley Basin, in Gran Bretagna.

Valentino Rossi, la Yamaha non lo voleva: il Dottore vuota il sacco

Il pilota sloveno della Honda si sta allenando privatamente in Italia, la scorsa settimana ha girato al “Crossodromo La Ginestra” di Fermignano vicino Pesaro. Il quattro volte iridato ha poi visitato il Motor Ranch di Valentino Rossi nel pomeriggio dove si è allenato con alcuni giovani allievi della VR46 Academy. Tanti i selfie comparsi sui canali ufficiali social per rendere memorabile una giornata sicuramente speciale.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.