ecco la F1 di Hamilton in mattoncini (FOTO)

La monoposto del sette volte campione del mondo è stata riprogettata dalla Lego. Il modellino della Mercedes W12 e della AMG Project One sono imperdibili.

La Mercedes campione del mondo ha voluto celebrare l’ottavo titolo di fila con una partnership d’eccezione con la Lego. L’azienda danese produttrice di giocattoli si è superata nella lavorazione della W12. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno celebrato l’ennesimo successo di fila nel 2021, dopo una lotta punto a punto con la Red Bull Racing. Per una volta è stato il finlandese a chiudere la stagione con una soddisfazione enorme, avendo salutato il team teutonico con un trionfo storico nei costruttori.

Mercedes (Getty Images)
Mercedes (Getty Images)

Lewis Hamilton, invece, si è dovuto accontentare della seconda posizione in classifica piloti. L’anglocaraibico ha subito una beffa atroce nell’ultimo giro di Abu Dhabi. Dopo aver comandato il Gran Premio dalla prima fino alla penultima tornata, il #44 è stato beffato negli ultimi metri da Max Verstappen. Complice un set di gomme fresco rispetto a quello dell’inglese, Max Verstappen ha sferrato l’attacco decisivo in Curva 5, strappando il suo primo successo iridato. La fortuna e una scelta discutibile di Masi hanno aperto le porte del paradiso al figlio d’arte di Jos, mandando all’inferno il sette volte campione del mondo.

Valtteri Bottas ed il regalo inaspettato da Mercedes: ora non sa dove metterlo

Il progetto della Lego con Mercedes

Nonostante l’insuccesso finale di Lewis, la squadra con sede a Brackley ha celebrato l’ottavo trionfo di fila in classifica costruttori. Nessuno era riuscito nella storia a vincere un numero così alto di titoli consecutivi, facendo sembrare il dominio Ferrari a cavallo della fine degli anni ’90 e primi anni 2000 un veloce periodo di successi. La Stella a tre punte ha dimostrato di essere l’auto migliore del lotto. Imbattibile nell’era ibrida della F1, il team si avvia a vivere nuove sfide con la medesima determinazione di sempre. Il 2022 è una pagina bianca tutta da scrivere, ma nel frattempo per gli appassionati sarà in vendita dal primo marzo il modellino della mitica W12.

L’azienda danese ha riprodotto anche la super sportiva AMG Project One. La vettura nasconde sotto il cofano il V6 di derivazione F1 ed è il fiore all’occhiello del marchio tedesco. I primi modelli verranno consegnati nella seconda metà del 2022, dopo alcuni ritardi di produzione. Originariamente la belva sarebbe dovuta uscire a fine 2019. Il V6 1.6 turbo da oltre 700 CV abbinato a quattro motori elettrici per una potenza complessiva superiore a 1.000 CV, ha richiesto un lavoro extra. La vettura può raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h.

Mercedes, post enigmatico: annuncio in vista su Hamilton (FOTO)

La versione in miniatura è, certamente, più accessibile e meno esclusiva, dato che la vera One sarà prodotta in soli 275 esemplari, dal prezzo di circa 2,5 milioni di euro. Il set della serie “Speed Champions” della Lego è composto da un totale di 564 parti. Il prezzo di listino è di 39,99 euro. Ci si può divertire nel montaggio anche degli adesivi con gli sponsor della passata stagione. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas in miniatura possono essere scambiati con il numero 44 e 77. Per gli appassionati di Lego e di motori è una occasione unica per costruire una vettura entrata nella leggenda.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.