ecco la novità che tutti attendevano (VIDEO)

La Lancia è uno dei marchi storici della motorizzazione italiana e tutte le sue novità sono attese con ansia come per la Delta HF integrale.

Quando una delle marche più importanti nel panorama automobilistico italiano è pronta a uscire sul mercato con un nuovo e fiammante modello è normale che l’attesa sia alle stelle e così quando la Lancia ha annunciato l’uscita della Delta HF integrale tutti hanno cercato quante più novità e aggiornamenti possibili sul nuovo veicolo.

Lancia (AdobeStock)
Lancia (AdobeStock)

La Delta HF è uno dei modelli storici e più amati della Lancia, dato il suo storico passato nei suoi ultimi anni con i rally dal 1988 al 1993, facendo diventare questa vettura davvero una delle più amate e ricordate di sempre.

A Torino sanno benissimo che l’attesa e l’interesse attorno a questa versione sono davvero altissime e dunque hanno deciso di non tenere più nascosto nulla riguarda alla fuoriuscita di questo marchio storico, ma purtroppo ci sarà ancora tantissimo da attendere.

L’azienda infatti ha annunciato che il modello che hanno in mente e che stanno progettando uscirà solamente nel 2028, ovvero tra sei anni e dunque lascia un po’ sorpresi il fatto che se ne stia parlando già adesso.

Questo larghissimo preannuncio fa però crescere a dismisura l’attesa e la voglia di poter vedere come sarà cresciuto e diventato il nuovo modello della Lancia Delta HF, che in passato era stato possibile ammirare sotto tantissimi colori che l’hanno resa mitica.

F1, anno sabbatico per Verstappen ed Hamilton? Il consiglio dell’ex pilota

Nel 2023 il mondo sarà ancora più cambiato e diverso rispetto a quello che conosciamo oggi, possibilmente senza pandemia e senza Coronavirus, ma con una serie di accorgimenti che forse oggi già qualche grande marchio motoristico ha intenzione di sperimentare per non arrivare impreparato alla prova del tempo.

Lancia Delta HF, come cambierà con la nuova uscita del 2023

L’indiscrezione è giunta dal noto architetto di design che si sta facendo molto amare e apprezzare su YouTube Tommaso D’Amico, un vero e proprio genio sia nella realizzazione dei modelli automobilistici che nel saperli mettere su video.

Dalla sua breve interpretazione di circa 4 minuti si nota come l’intento della ditta sia quello di far uscire un modello che, almeno dal punto di vista estetico possa ricordare sempre di più le realtà degli anni ’80 e ’90, in modo tale da regalare agli appassionati più giovani un meraviglioso tutto nel passato.

La scelta sarà però di renderla più imponente, con l’introduzione di parafango e alettoni decisamente più grandi rispetto a quelli della prima versione.

Diversi cambiamenti sono quelli legati alla colorazione che andranno a cercare così di venire incontro ai gusti dei giorni nostri, ma una caratteristica che non verrà minimamente scalfita è quella legata ai quattro fari che possono così rimanere un vero e proprio marchio di fabbrica del modello tanto amato.

All’interno della vettura verrà installato uno schermo per poter regolare tutti i vari elementi tecnologici al proprio interno con un semplice tocco, ma le grandi novità sono sicuramente quelle legate al motore.

Prima di tutto la macchina sarà unicamente con cambio automatico e AWD e avrà un motore 2.0 turbo AT8 a benzina con una potenza straordinaria di ben 350 cavalli.

Verstappen contro Hamilton: Ricciardo si lancia in una difesa a sorpresa

Insomma la nuova Delta HF integrale che verrà sarà un autentico gioiellino, pronto per essere acquistato dai grandi amanti della serie e con un vero sguardo verso il futuro senza però dimenticare gli anni che l’hanno resa mitica.

Il giusto connubio tra passato e presente, è questo che oggi la gente vuole e la Lancia è probabilmente riuscita a fare centro.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.