Ferrari sfotte la Mercedes: un dettaglio copiato ai rivali (FOTO)

Strano siparietto su internet tra Ferrari e Mercedes che hanno già deciso di dare vita a una nuova e accesa settimana in vista del Mondiale.

La F1 2022 è pronta a prendere forma nei prossimi mesi e questa settimana sarà quella decisiva per la presentazione di tante altre monoposto tra cui Ferrari e Mercedes che hanno deciso di copiare un’idea davvero curiosa che ha fatto ridere in molti sul web.

Ferrari e Mercedes (GettyImages)
Ferrari e Mercedes (GettyImages)

La stagione 2022 della F1 non è ancora iniziato, ma sono già partite le prime avvisaglie di quello che sarà un Mondiale davvero molto combattuto su diversi fronti, prima di tutto dal punto di vista psicologico e della tenuta nervosa

Infatti la F1 non è solamente uno sport dove vince il più forte o il più veloce, ma è anche fatto di grande astuzia e che può portare a cambiamenti in pista con tattiche che si rivelano determinanti.

Il Mondiale del 2021 è stato carico di polemiche dall’inizio fino alla fine e non è assolutamente un caso che si sia concluso in quella maniera tanto assurda quanto incredibile come ad Abu Dhabi.

La tensione in pista è stata chiara ed evidente e nel 2022 l’obbiettivo di tutti è quello di regalare un grande spettacolo come quello appena trascorso, ma mantenendo il più possibile i toni bassi evitando sfuriate eccessive come quelle nei confronti di Michael Masi.

Proprio grazie a questo spirito la Ferrari e la Mercedes hanno deciso si scambiarsi delle curiosità e delle simpatiche burle tramite i social, dimostrando così come la voglia di questo 2022 sia quello di migliorare le relazioni.

F1, Vettel incorona Mick Schumacher: vuole un obiettivo in comune con lui

Le due Scuderie storiche hanno così deciso di sorprendere i propri tifosi mettendo sui vari profili social delle anteprime sulle monoposto che saranno rivelate solamente tra pochi giorni, per poi scrivere sotto “Questa non sarà la macchina del 2022″.

L’attesa attorno alla Ferrari F1-75

La Ferrari ha deciso così di creare un ambiente sereno e gioioso in vista della nuova stagione, con l’obbiettivo che è chiaramente quello di migliorarsi ulteriormente rispetto al 2021.

Il crollo verticale del 2020 è fortunatamente un lontano ricordo e, seppur non sia stata certamente la stagione più esaltante nella storia della Rossa, il 2021 ha permesso ai ferraristi di tornare a vedere una macchina abbastanza competitiva, con diversi podi, due Pole Position e un terzo posto in classifica costruttori subito alle spalle dei giganti inarrivabili di Mercedes e Red Bull.

La coppia Leclerc e Sainz piace e non poco, dato che per entrambi c’è una freschezza giovanile che però non cela due caratteri e soprattutto due stili di guida molto diversi.

Più intraprendente, spericolato e spettacolare il monegasco, molto più riflessivo invece lo spagnolo che ha potuto sfruttare la sua grande abilità nell’essere un regolarista per poter mostrarsi al mondo come il quinto pilota della classifica finale.

La Mercedes dal canto suo invece vivrà un’annata molto particolare, con i tanti cambiamenti che rischiano di minarne la superiorità, dato che ancora una volta il titolo costruttori è finito a Stoccarda nonostante il successo di Verstappen.

F1, c’è l’ennesima rivoluzione all’orizzonte: il sistema può scomparire

L’arrivo di George Russell lascia grande curiosità e il suo rapporto con Lewis Hamilton non sembra affatto quello che si era delineato con Valtteri Bottas, con il finlandese che sapeva perfettamente il proprio ruolo di secondo e che non aveva intenzione di intaccare la superiorità del baronetto.

Ferrari 2022 (Twitter)
Ferrari 2022 (Twitter)

Sia Ferrari che Mercedes dunque dovranno stare molto attente a non far scoppiare la bomba legata alle due coppie pronte a farsi la guerra internamente, ma intanto che si può è giusto ridere e scherzare.

L’articolo Ferrari sfotte la Mercedes: un dettaglio copiato ai rivali (FOTO) proviene da Chepoker.it.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.