i pantaloni con l’airbag (FOTO)

Una novità importantissima per i motociclisti, arrivano sul mercato i primi pantaloni muniti di airbag, ecco da quando si possono comprare.

Il mondo dei motori va avanti come la vita di tutti i giorni. Scoperte ed esperimenti, atti a migliorare la vita di tutti, soprattutto se si tratta di salute. Purtroppo, proprio pochi giorni fa abbiamo assistito ad una bruttissima tragedia con una moto che cadendo ha visto morire padre e figlio. Questo, nonostante ad oggi, caschi e tute dovrebbero essere molto sicuri, ed allora ecco che c’è bisogno di migliorarsi ancora.

Airbag (AdobeStock)
Airbag (AdobeStock)

Non crediate che chissà quale grande azienda e quale grande studioso ci sia però, dietro l’ultimo progetto, così semplice eppure a cui nessuno aveva mai pensato. La storia infatti, sembra estratta da un film. Una piccola azienda svedese di sei lavoratori, che con la sua idea attira l’attenzione dell’Unione Europea, fino a riceverne dei fondi.

Arrivano i pantaloni con l’airbag

A Lyseki infatti, stavano nascendo nel 2020, i primi pantaloni con airbag. Tra pochi giorni arriveranno finalmente sul mercato. Grazie al marchio di abbigliamento, Mo’Cycle e la società tecnologica chiamata Airbag Inside, i primi jeans con copertura incorporata, arriveranno nei negozi. Ad oggi, esistono mini-airbag nelle tute, ma nella zona superiore, mentre nessuno aveva mai pensato, non si sa perché, alla zona delle gambe.

Pantaloni con airbag (Foto web)
Pantaloni con airbag (Foto web)

Adesso non si sono fermati, quelli che hanno immaginato degli airbag sulle gambe, con lo stesso meccanismo di quelli delle braccia. Infatti, la Airbag Inside ora, starebbe lavorando a una sorta di “giacca-paracadute”. Si pensa ad una tecnologia ad inflazione che riuscirebbe a rallentare il corpo in caduta, in caso di incidente. Ad alte velocità e con le cadute improvvise, questo potrebbe aiutare davvero a salvare diverse vite. Per chi invece fosse interessato ai pantaloni ormai già esistenti, basterà andare sul sito Indiegogo dal prossimo 21 giugno. Attenzione però, per adesso si tratta di un numero limitato di pezzi da vendere entro il 21 luglio 2022.

Il proprietario dell’azienda, Moses Shahrivar, ha così commentato la possibilità che sul mercato a breve si trovino i suoi prodotti: “Sono super entusiasta che siamo finalmente pronti per il lancio e possiamo offrire una collezione di moda di indumenti airbag protettivi ai motociclisti di tutto il mondo”.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.