i tifosi non ci credono

Lewis Hamilton riceve uno splendido omaggio da un atleta delle Olimpiadi. Il sette volte iridato rimane senza parole per l’accaduto.

La carriera di Lewis Hamilton è costellata di tantissimi successi, che lo hanno reso il più vincente di sempre. Il sette volte campione del mondo di F1 è primo per vittorie e pole position, avendone conquistate ben 103. Il britannico possiede il maggior numero di punti ottenuti, ben 4165,5, ed una sfilza di altri primati che necessitano di un libro intero per essere riportati.

Hamilton (GettyImages)
Hamilton (GettyImages)

Il nativo di Stevenage condivide con Michael Schumacher i sette titoli mondiali vinti, dal momento che la beffa di Abu Dhabi gli ha impedito di mettere le mani sull’ottavo. Un record che mai riuscirà a togliere al Kaiser di Kerpen riguarda i titoli conquistati consecutivamente, visto che la sua striscia si è fermata a quattro, tra 2017 e 2020. Il tedesco ne ottenne cinque tra il 2000 ed il 2004, ai tempi della dominante Ferrari di Jean Todt e Ross Brawn.

Dal canto suo, Hamilton si presenterà al via del mondiale 2022 con tanta voglia di riscatto dopo la clamorosa beffa di Abu Dhabi, in cui ha consegnato il titolo nelle mani di Max Verstappen all’ultimo giro, un qualcosa di incredibile e di mai visto nella storia del Circus. Va detto che, nel 2008, Lewis soffiò il titolo a Felipe Massa proprio all’ultimo passaggio, ma in quel caso non stava duellando direttamente con il proprio rivale.

Dopo il GP di Yas Marina, Lewis si è chiuso in un lungo silenzio social, nel tentativo di sbollire la rabbia, alimentando voci su un clamoroso ritiro che è poi stato smentito. L’inglese è carico e rabbioso, e nella giornata di venerdì ha portato al debutto la nuova W13 assieme al nuovo compagno di squadra, il giovane e rampante George Russell.

La Mercedes sa che la carriera di Lewis non durerà ancora a lungo, ed ha deciso di affiancargli un connazionale di belle speranze per farlo crescere nelle prossime stagioni.La sensazione è che Sir Lewis non appenderà il casco al chiodo prima della conquista dell’ottavo titolo, e la concorrenza è avvisata.

Ferrari, un dettaglio fa ben sperare: la Mercedes è già avvisata

Hamilton, arriva la dedica del campione olimpico

Lewis Hamilton è uno degli sportivi più famosi del mondo, e tra i VIP ci sono molti personaggi che lo tifano e lo seguono nelle sue gare. Molte volte abbiamo visto nel suo box gente del calibro di Lindsey Vonn, Usain Bolt, Will Smith e tanti altri, ma un omaggio a lui dedicato in un’altra disciplina non si era mai visto.

A rimediare ci ha pensato Charles Hamelin, pattinatore di short track canadese, tre volte vincitore della medaglia d’oro di categoria alle Olimpiadi. Il classe 1984 ha partecipato ai recenti Giochi di Pechino, dove ha sfoggiato un casco che faceva riferimento ai colori di Sir Lewis.

Hamilton stesso ha notato la cosa ed ha caricato sul suo profili Twitter un collage che ritrae lui stesso ed Hamelin vicini, proprio a rimarcare la somiglianza dei caschi. Il sette volte campione del mondo ha scritto: “Amo questo casco, congratulazione per tutti i tuoi successi a Pechino“.

La risposta del pattinatore non si è fatta attendere: “Mi sento come un bambino in questo momento, sono senza parole. Grazie mille! Sei un re, vai a prenderti l’ottavo titolo mondiale, io sarò dietro di te e ti seguirò“. Una bella dedica quella del canadese, che rimarca nuovamente il grande apprezzamento che c’è tra gli sportivi per il pilota di F1.

Niki Lauda, il campione nato due volte: l’incidente che l’ha segnato

Tra poche ore, Lewis sarà al volante della sua Mercedes per l’inizio dei test invernali di Barcellona, dove i team inizieranno a scoprire le loro carte. L’attesa è quella delle grandi occasioni, dal momento che tifosi ed addetti ai lavori sono molto curiosi di scoprire le nuove monoposto di questa stagione.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.