il duello impazza in rete (VIDEO)

La guerra tra sport diversi è sempre pronta a scoppiare e Carlos Sainz ha deciso di sfidare Thibaut Courtois a un duello davvero epico.

Non è mai facile fare in modo che due sport diversi possano entrare in contatto e regalare così uno scontro tra grandi campioni di discipline diverse, ma nel mondo odierno ci sono moltissimi modi per lanciare il guanto di sfida e Carlos Sainz e Thibaut Courtois se le sono date di santa ragione.

Sainz Courtois (Collage)
Sainz Courtois (Collage)

La Ferrari e il Real Madrid sono due dei simboli e dei marchi più importanti nel mondo dello sport, conosciuti in tutto il mondo per la qualità delle proprie prestazione e visti come vero e proprio non plus ultra delle rispettive discipline.

Stabilire quale delle due squadre sia la più gloriosa è decisamente impresa ardua, soprattutto perché praticano sport diversi che non possono essere paragonati, ma nonostante questo Carlos Sainz e Thibaut Courtois hanno deciso di sfidarsi in un vero e proprio duello che avrebbe dovuto decretare il migliore dei due.

Sainz è un tifoso del Real Madrid e ha avuto modo di poter visitare il centro sportivo dei Blancos di recente volendo così sfidare il portiere belga alla Playstation, sfidandosi proprio ai due giochi dei due sportivi: Fifa 22 e F1 2021.

La scelta è nata dal fatto che l’ex estremo difensore del Chelsea ha dimostrato in diverse occasioni di essere un vero e proprio amante dei giochi di velocità per quanto riguarda la Playstation e così era tempo di scontrarsi contro un vero professionista.

F1, come si lavora in casa Red Bull sulla nuova auto? Ecco qualche novità

Courtois infatti era stato uno dei migliori durante il Mondiale di F1 virtuale sponsorizzato nel marzo 2020 quando il mondo si fermò per il Covid, risultando ampiamente il miglior calciatore, mentre Carlos Sainz è stato riconosciuto dal Real Madrid come uno dei membri onorari del club e con Fifa 22 aveva già provato a sfidare Asensio, perdendo però 3-0 e quindi come è andata in questo caso?

Courtois e Sainz hanno scelto gli sport giusti

Alla Playstation si sa che non è nulla come nello sport reale, anche se indubbiamente per correre in F1 serve una sensibilità particolare anche nel mondo virtuale, tanto è vero che moltissimi allenamenti dei piloti vengono svolti proprio davanti alla piattaforma più famosa del mondo.

Sainz e Courtois si sono prima sfidati su F1 2021 correndo su un tracciato identico e dovendo dunque fare una qualifica e il risultato dello spagnolo è stato decisamente migliore, con il belga che ha ben figurato ma ha dovuto alzare bandiera bianca per un secondo e mezzo di ritardo.

Quando sono passati a Fifa 22 invece la differenza è davvero stata minima, con Carlos che ha disputato un grande incontro nella sfida Real Madrid contro Real Madrid e a essere decisivo è stato proprio…Courtois.

Il portiere infatti ha più volte ringraziato sé stesso durante la partita, dato che è stato decisivo con dodici interventi durante la gara permettendo così di vincere la sfida per 1-0.

Dunque tutto nella norma con Sainz che vince nel gioco della F1 e Courtois che si impone in quello calcistico, anche se probabilmente ne esce meglio il ferrarista data la soffertissima partita sul prato verde.

Domenicali celebra il ritorno di Hamilton: riconoscimento importante

I due però sono dei veri e propri maestri nella loro disciplina e pur essendo dei campioni in campo o in pista, hanno dimostrato di essere molto competitivi, pur divertendosi moltissimo, anche davanti allo schermo con la Playstation.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.