il nuovo pick-up è ancora più “monster”

Arriva il nuovo Ford Range Raptor. Disponibile con possente motore benzina, dal 2023 anche in versione diesel.

La Casa dell’Ovale ha lanciato il nuovo Ford Range Raptor, capace di affrontare i tracciati anche più ostici come le dune del deserto, i percorsi di montagna, gli sterrati e i terreni con scarso grip. Si tratta della versione più performante del pick-up best seller della Casa statunitense, che aggiunge tecnologia e velocità rispetto alla versione precedente.

Ford Range Raptor (media press)
Ford Range Raptor (media press)

A garantire maggiori prestazioni contribuisce il nuovo motore benzina EcoBoost V6 biturbo da 3,0 litri in grado di erogare 288 CV, offrendo una pronta reazione agli stimoli inviati dal guidatore tramite l’acceleratore, grazie ad un sistema anti-lag tipico delle auto sportive e montato anche sulle Ford Focus ST e Ford GT stradale. Un propulsore che, a detta del marchio, lascia il sorriso stampato sul viso. Il tutto abbinato ad un sistema di scarico attivo che amplifica il suono del motore in base a quattro modalità selezionabili.

Dettagli del nuovo Ford Range Raptor

Il nuovo Ford Range Raptor è basato su un telaio differente, sospensioni rivisitate e ammortizzatori di nuova generazione che donano maggior sicurezza e stabilità nelle condizioni di off road più estreme. Inoltre il nuovo pick-up dispone di un avanzato sistema di trazione integrale permanente e di ben sette modalità di guida, tra cui la modalità Baja orientata all’off-road, per garantire massime prestazioni durante il fuoristrada ad alte velocità.

Ferrari, un dettaglio fa ben sperare: la Mercedes è già avvisata

Nuovi livelli di qualità anche per il sistema di illuminazione, con fari a matrice LED che comprendono luci di curva predittive e abbaglianti anti-riverbero. Nella dotazione di serie i cerchi in lega da 17 pollici sovrastati da parafanghi allargati, montati su pneumatici All Terrain esclusivi per il Raptor.

Niki Lauda, il campione nato due volte: l’incidente che l’ha segnato

Negli interni spiccano i nuovi sedili sportivi ispirati ai jet fighter, sia nella parte anteriore che posteriore, per offrire massimo comfort agli occupanti del veicolo e dare maggior supporto in curva anche a velocità sostenute. Il volante sportivo è dotato di palette del cambio in magnesio, oltre ad essere riscaldabile. La dotazione tecnologica altrettanto ampia e all’avanguardia con i tempi. Il quadro strumenti da 12,4 pollici è completamente digitale, al centro spicca il touchscreen da 12 pollici, il sistema audio B&O® a dieci altoparlanti 6 rende la giusta atmosfera in abitacolo per accompagnare ogni viaggio e avventura a bordo del nuovo Ford Range Raptor.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.