in arrivo il nuovo SUV di Maranello? Eccolo

La Ferrari è pronta a regalare ai suoi fans un nuovo modello davvero incredibile pronto a rivoluzionare il mondo della Rossa di Maranello.

L’Italia è da sempre considerata come una delle grandi eccellenze delle motoristica mondiale e senza alcuna ombra di dubbio il suo fiore all’occhiello è la Ferrari, con la Rossa che ha da sempre rappresentato una delle realtà più affascinanti e intriganti nel mondo delle quattro ruote.

Ferrari (ANSA)
Ferrari (ANSA)

La auto sportive sono state il vero segno distintivo di una delle case automobilistiche più antiche e apprezzate del mondo, ma di recente si è deciso di dare vita anche a un nuovo SUV che è pronto a rivoluzionare il mondo del mercato e il Purosangue è uno di quei modelli che può davvero essere considerato come unico nel proprio genere.

La Ferrari ha tutta l’intenzione di continuare a essere considerata come una delle casa automobilistiche più in voga e prestigiose del mondo e per poterlo fare ha capito che deve seguire i tempi e non rimanere indietro, motivo per cui non ci si può solamente fermare al mondo delle auto sportive.

Qualcuno tempo fa aveva addirittura parlato di una possibile apertura al mondo quasi demonizzato delle station wagon, ma per i puristi del marchio possiamo dire senza problemi che al momento possono stare tranquilli e non c’è niente in programma nel breve periodo.

Ciò che invece è ormai una realtà è il SUV della Ferrari, il primo storico di sempre che si chiamerà Purosangue, quasi a voler dire che nonostante il cambiamento e il passaggio a un modello che fino a oggi non era stato mai sperimentato, sarà sempre in tutto e per tutto riconducibile al Cavallino Rampante.

Non potrà essere acquistato subito, infatti bisognerà comunque attendere il 2023, anno in cui il Purosangue diventerà una realtà e potrà essere acquistato da chiunque, ma quello che attrae più di tutti è capire come possa essere possibile riuscire a conciliare le anime della Ferrari con quella del SUV e quindi prima di tutto diamo uno sguardo alla potenza.

Prima di tutto si cercherà di dare uno sguardo ancora maggiore al futuro, dato che sotto il cofano ci sarà un motore V6 ibrido che è stato già montato con grande successo sulla 296 GTB, dotato di sei cilindri, garantendo così una elettrificazione e una potenza non indifferente.

La Ferrari Purosangue prende vita: prezzo caratteristiche tecniche

La Ferrari sta però valutando non solo di creare un modello che abbia all’interno il già collaudato con grande successo V6, ma potrebbe addirittura pensare a un potenziamento della vettura, arrivando così a un V12 che è uno dei grandi e più potenti motori al mondo e che permetterebbe così di diventare un’autentica forza trainante nel mercato delle auto di lusso.

Con questa potenza è normale capire infatti come l’obbiettivo sia quello di fare diventare la Purosangue non soltanto uno dei modelli di punta del Cavallino, ma anche una vera e propria eccellenza nel mondo delle auto di lusso e dei SUV.

Per poter far sì che il gigante SUV non perda minimamente la propria potenza, infatti verrà montato un motore con la bellezza di 800 cavalli al proprio interno, insomma una vera e propria forza della natura che non avrebbe rivali nel mondo delle macchine di grande portata.

Il prezzo inoltre è chiaramente quello di una Ferrari di livello top e assoluto ed è per questo che, pur non essendo ancora trapelato nulla di ufficiale, non vi è dubbio alcuno che non basteranno 300mila euro per potersi accaparrare questo modello unico nel suo genere e sicuramente il primo di una lunga serie.

La Purosangue è un grande e magico esperimento ed è uno sguardo al futuro come forse mai prima era stato fatto dalla Rossa di Maranello che mai con in questa occasione ha deciso di ampliare sempre di più i propri magici orizzonti.

La scelta di Maranello è estremamente intelligente e che dimostra grande abilità nello studiare ogni forma di marketing possibile senza che questo possa sminuire il valore della Ferrari.

Il Cavallino ha un nome storico e va rispettato in ogni sua forma, ma è pur sempre un’azienda che ha bisogno di far quadrare i conti a fine anno e in questo momento i SUV sono tra le vetture più apprezzate e dunque è stata una saggia decisione dare vita a questa Purosangue e gli appassionati non vedono davvero l’ora di vederla all’opera.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.