in pista McLaren e Haas

A due giorni dall’inizio dei test invernali, la F1 comincia ad animare il tracciato del Montmelo. In azione McLaren e Haas.

Ormai è partito il conto alla rovescia. Fra poche ore comincerà la stagione 2022 del Circus, che riporterà in auge le monoposto ad effetto suolo, ma al Circuit de Catalunya c’è già animazione.

Nikita Mazepin a Barcellona sulla VF-22 (Haas Twitter)
Nikita Mazepin a Barcellona sulla VF-22 (Haas Twitter)

Lunedì mattina ad inaugurare la pista che si trova a 40 minuti da Barcellona centro, è stata la Haas. al volante della nuova VF-22 Nikita Mazepin ha effettuato lo shakedown senza riscontrare problemi. Ciò che è balzato all’occhio è la diversità dell’auto vista in azione e quella presentata online. In particolare si differenziano le pance e l’ala anteriore.

Per l’occasione il team americano ha svelato anche come si divideranno la tre giorni i due piloti ufficiali. Al russo, che è toccato l’onere/onore di battezzare quella che a Banbury sperano sia la vettura del rilancio, spetterà pure l’apertura mercoledì. Giovedì invece il mattino toccherà all’atteso Mick Schumacher, mentre venerdì sarà di nuovo il moscovita a cominciare la giornata.

Mick Schumacher, la Ferrari nel mirino: pronto un grande 2022 con Haas

Dopo la Haas al Montmelo è il turno della McLaren

Chiuso il filming day dell’equipe a stelle e strisce se n’è aperto subito un altro. Al pomeriggio infatti ha fatto capolino in pista la MCL36.

I 100 km messi a disposizione dalla FIA per verificare il funzionamento generale dell’auto e intanto dedicarsi alle riprese promozionali, sono stati percorsi da Lando Norris.

L’inglese, che si sente un po’ il leader in pectore di Woking, ha così avuto modo di farsi una prima idea dal vivo di ciò che lo attenderà a partire dal 20 marzo in Bahrain. L’obiettivo del team resta quello di accaparrarsi almeno la terza piazza costruttori.

OK MCLAREN FANS, IT’S HERE. THE #MCL36 LEAVES THE GARAGE FOR THE FIRST TIME! 🔥 PIC.TWITTER.COM/GZPRMSW25X

La McLaren sfotte la Ferrari: la risposta di Maranello è incredibile (FOTO)

Curiosamente la livrea della papaya è apparsa abbastanza spoglia di sponsor.

McLaren MCL36 in pista a Barcellona (McLaren Twitter)
McLaren MCL36 in pista a Barcellona (McLaren Twitter)

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.