La previsione dell’esperto di contratti: “Russell diventerà ricchissimo”

Russell sarà il nuovo paperone del Circus? Secondo un noto esperto di contratti le premesse per un futuro da riccone ci sono tutte.

Se per adesso i cachet di Lewis Hamilton e Max Verstappen sembrano essere inavvicinabili, il futuro, neppure tanto prossimo, potrebbe vedere un altro pilota svettare in termini di soldi guadagnati. Stiamo parlando di George Russell. Il talento di scuola Mercedes, appena promosso nel team dalla Williams, avrebbe tutte le carte in regola per entrare nel guinness.

George Russell (Ansa Foto)
George Russell (Ansa Foto)

Se già rispetto all’anno scorso è passato da 1 a 5 milioni di sterline a stagione, una volta uscito di scena il #44, il suo guadagno farà un netto salto avanti. Ovviamente, tutto ciò sarà possibile se effettivamente riuscirà a raggiungere i target stabiliti dalla Stella.

Russell da record: ecco cosa prevede l’esperto

Stando a quanto sostenuto dal professor Jonathan Shalit Obe, presidente della InterTalent, compagnia che tra gli altri ha stipulato contratti per noti campioni olimpici, il driver di King’s Lynn arriverà ad incassare oltre 100 milioni di sterline.

Si trova sulla buona strada“, ha affermato al Daily Star Sport. “Ha appena firmato con una grande scuderia che si trova sulla cresta dell’onda e in più può godere dell’esperienza di un pilota fantastico come Ham“.

A suo avviso proprio la convivenza con il #44 potrebbe rivelarsi determinante per l’aumento del compenso. “Può godere di un’opportunità incredibile che in pochissimi giovani potranno avere. Si è meritato questa chance in pista, ma va detto che si tratta di una bella fortuna“.

Secondo il manager la sorte gli ha dato una grossa mano. “Le stelle si sono allineate a suo favore“, ha proseguito ricordando il peso del licenziamento di Valtteri Bottas, buona seconda guida, ma nulla più.

L’ingaggio, a suo avviso, sarebbe stato agevolato anche dall’età di Lewis e la consapevolezza delle Frecce d’Argento della necessità di investire su qualcuno di grandi doti per l’avvenire.

Se comincia a vincere, diventerà anche molto attraente per il mercato. In questo modo potrà arrivare ad incassare cifre importantissime“, ha concluso.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.