Mick Schumacher, arriva l’incredibile omaggio a papà: sono tutti commossi

Dopo lo svelamento della Haas VF-22, Schumacher presenta il casco che indosserà a partire dai test invernali di Barcellona. Tante le novità.

La stagione 2021 non è stata certo da ricordare per la Haas, ma questo era nelle attese. Per concentrare tutte le risorse sull’innovativo 2022, il team diretto da Gunther Steiner aveva deciso di sacrificare il campionato, ingaggiando due debuttanti come Schumacher e Mazepin, così da permettere loro di farsi le ossa senza pressioni sulle spalle per poi cominciare l’anno successivo in quarta.

Mick Schumacher (Getty Images)
Mick Schumacher (Getty Images)

Se poi davvero la VF-22 sarà competitiva lo scopriremo nelle prossime settimane quando entrerà in azione. Difficilmente comunque potrà fare peggio dell’anno scorso quando l’equipe statunitense chiuse ultima tra i costruttori con zero punti. Detto ciò, per il momento possiamo soltanto accontentarci di alcune novità.

F1, Vettel incorona Mick Schumacher: vuole un obiettivo in comune con lui

Schumacher condivide il suo nuovo casco sui social

L’ultima riguarda Mick. Il figlio del Kaiser di Kerpen ha messo in mostra sulle sue piattaforme sociali, il casco che utilizzerà a partire dalla prima sessione di test invernali in programma dal 23 al 25 febbraio al Circuit de Catalunya. Prodotto dalla Schuberth, evidenzia un importante segno di rottura con il passato, formule minori comprese.

L’unica sezione mantenuta identica è quella anteriore, con una banda verticale che dal giallo va verso il verde nella zona del mento. Rimossa la bandiera tedesca, come decise di fare lo stesso Michael al suo passaggio in Ferrari. Al suo posto un bel tocco di blu scuro con la scritta “Ferrari Driver Academy” in bella vista accanto a quella dello sponsor Under Armour.

Nella parte centrale il nero la fa da padrone e permette al logo Haas di spiccare. Un drago, anch’esso black, su sfondo turchese caratterizza invece il posteriore dell’elmetto. La calotta è ancora verde, ma qui il colpo al cuore per i più nostalgici.

Michael Schumacher, arriva l’annuncio: i fan sono già in estasi

 Il 22enne ha voluto dipingerci sette stelle in onore del papà e dei suoi sigilli mondiali. Che possano portargli fortuna? Sono in molti a sperarlo, specialmente perché i buoni risultati potrebbero condurlo a Maranello già nel 2023.

Casco Mick Schumacher 2022 (Mick Schumacher Twitter)
Casco Mick Schumacher 2022 (Mick Schumacher Twitter)

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.