Quanto si può guadagnare con il poker online? Le cifre

Quanto si può guadagnare con il poker online? Le cifre possono essere davvero molto importanti e non lasciano indifferenti.

Poker e guadagni online. Detta e messa così, può quasi apparire come una sorta di vera e propria avventura da affrontare, avendo pure una discreta dose di coraggio. In realtà è un percorso che, specie negli ultimi anni, hanno scelto e deciso di fare in molti, consapevoli dei rischi a cui si va incontro. Ovviamente si tratta di professionisti e di esperti di questo gioco di carte così tanto amato e che ne conoscono bene le regole, i trucchi e i segreti, visto tutto ciò che hanno acquisito e assimilato nel corso degli anni. Un qualcosa che va sottolineato e detto, soprattutto in un periodo in cui a dominare sono varianti e versioni differenti tra loro.

poker online
(Fonte Foto: Pixabay)

Impossibile però non chiedersi e non domandarsi, semplicemente e solamente spinti dalla curiosità, a quanto possano ammontare le cifre che si riescono a portare a casa. Rispondere porta ad approfondire nello specifico e nel dettaglio alcune questioni e determinati aspetti. Perché, in fondo, il poker è fatto di molteplici sfaccettature e porta a fare i conti con tanti spunti d’analisi. E molto spesso i fatti possono non corrispondere con ciò che si pensa e che è opinione diffusa.

Poker online, quanto si può guadagnare?

Innanzitutto va detto che si può guadagnare soltanto mantenendo altissima la concentrazione e senza alcuna distrazione mentre si gioca. E questo perché, a differenza del betting e di quanto accade sui siti di scommesse, in questo settore e in quest’occasione non conta molto la dea bendata, o comunque non è un qualcosa che può fare la differenza. Infatti giocare a poker porta a fare dei calcoli matematici, a volte anche complessi. Un segreto per vincere è senza dubbio il  bankroll management. In pratica quest’ultimo consiste nella gestione oculata, attenta e intelligente del proprio capitale reale. La bravura e la propria tecnica di gioco poi comunque un qualcosa che si acquisisce con il tempo e con tante giocate.

Ma insomma quanto si guadagna con il poker online? Dipende. Essendo uno sport, questo può essere visto come un hobby e una passione. E, pur diventando molto bravi, difficilmente si potranno superare i 400 euro. Il discorso può cambiare se si parla di giocatori professionisti. Ma, anche in questo caso, sono davvero molto pochi quelli che riescono a toccare il milione di dollari. E questo perché, molto spesso, questi si trovano sottoposti a stress e a ritmi elevatissimi. Dunque si può concludere dicendo che c’è chi riesce a scalare la vetta del successo, ma con grande fatica. Ma c’è anche chi. nonostante la fatica, non ha gli stessi benefici. Molte credenze popolari quindi non corrispondono certo a quella che è la realtà dei fatti.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.