Una McLaren F1 a casa tua? Ora puoi col nuovo set Lego (FOTO)

Bellissimo, il set che riproduce fedelmente una monoposto di F1 della Lego: la McLaren MCL35M è uguale a quella vera.

Ormai è sempre più Formula 1 mania. Gli appassionati sparsi in tutto il mondo sono milioni e qualunque tipo di gadget legato allo sport delle monoposto più veloci della Terra è un gran successo. Per questo, anche la Lego si è messa al passo.

McLaren F1 - Lego (Web)
McLaren F1 – Lego (Web)

Ovviamente parliamo di un giocattolo che riproduce la vettura del 2021, visto che ancora non è noto come sarà quella del prossimo Mondiale, lo scopriremo l’11 febbraio 2022. La riproduzione fedele della monoposto di Woking, si chiama McLaren Formula 1™ LEGO® Technic ed è a dir poco bellissima, con dei particolari che lasciano a bocca aperta.

Red Bull, in arrivo una livrea inedita? Il team nasconde qualcosa (VIDEO)

Ancora un connubio tra F1 e Lego

A quanto pare, la Lego ha deciso di investire molto nel mondo della F1, visto che pochissimi giorni fa era stata annunciata la bellissima mini Mercedes di Hamilton proprio fatta di mattoncini. E stavolta invece, è toccato all’arancione della McLaren guidata da Lando Norris, a finire sugli scaffali dei negozi di giochi.

Ma qui non parliamo soltanto di mattoncini a formare una vettura immobile, bensì di un vero e proprio lavoro in scala di ingegneria, dotato di motore V6 con pistoni mobili, sterzo attivato nell’abitacolo, sospensioni e un blocco del differenziale, con tanto ovviamente di bellissimi colori che fedelmente, riproducono quelli della livrea della monoposto ferma nei box McLaren nello scorso Mondiale.

F1, Audi compra McLaren? Le voci su un imminente accordo aumentano

Nel comunicato della casa costruttrice di giocattoli, si legge: “Monoposto McLaren Formula 1™ LEGO® Technic è la prima riproduzione LEGO Technic di un’auto di Formula 1 e offre agli appassionati di corse e del mattoncino, una meticolosa rappresentazione del design pionieristico e della tecnologia all’avanguardia della McLaren, fondamentali per distinguersi in pista”. E parliamo nello specifico di un set che contiene 1.432 pezzi, il modello è alto 13 cm, lungo 65, largo 27. Il prezzo di questo bellissimo box è 179,99 euro, ed è disponibile su LEGO.com, nei LEGO Store e nei negozi di giocattoli dal primo marzo 2022.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.