Valentino Rossi, dal bisnonno ai vip: tutti pazzi per Giulietta

A poche ore dal lieto evento, sono già tutti innamorati della figlia di Valentino Rossi, Giulietta. Dalla famiglia ai tifosi del Dottore.

Con i numeri Valentino Rossi ci ha fatto i conti sempre. In carriera come nella vita. Dal 46 a quelli del cronometro in pista, passando per i Mondiali, 9, fino ad arrivare alla data del suo ritiro, che per magia componeva il suo numero. E anche nel momento in cui è diventato papà, il destino ci ha messo una mano. Infatti la sua Giulietta è arrivata il 4 marzo, il giorno in cui la MotoGP ha riacceso i motori per la nuova stagione, la prima dopo 26 senza di lui. Insomma in qualche modo ha fatto parlare di sè il Dottore. E l’amarezza di non essere lì in pista con i rivali sicuramente è stata cancellata da questa “dolce novità”.

Valentino Rossi (foto Ansa)
Valentino Rossi (foto Ansa)

Adesso per Valentino e la compagna, Francesca Sofia Novello, inizia un nuova storia. Anche se per il campione di Tavullia, l’impegno sarà doppio. Infatti oltre a fare il papà, continuerà a correre, ma stavolta con le quattro ruote.

Da Valentino Rossi ai nonni, fino ai vip: gioia pura

Erano giorni chi tifosi si chiedevano quando sarebbe nata la piccola di Vale e di Francesca Sofia Novello e, finalmente venerdì mattina all’ospedale di Urbino, lo stesso dove sono nati Valentino e il fratello Luca Marini, ecco arrivare anche Giulietta, 3,050 chilogrammi di bontà pura.

Il nome è stato nascosto per parecchio tempo, ma ora era inevitabile che uscisse fuori. A quanto pare la scelta è ricaduta sulla santa del 16 febbraio, giorno del compleanno di Valentino Rossi: santa Giuliana di Nicomedia. Da qui l’adattamento a Giulietta. E fin dalle prime ore è stato un viavai di parenti. In particolare dei nonni, già pazzi della primogenita del Dottore. Ad accorrere subito mamma Stefania, che ha detto: “La Francy è radiosa, così come è radioso Valentino. E io sono innamoratissima. Dopo due maschi volevo che in famiglia arrivasse una femmina”.

Al settimo cielo anche nonno Graziano: “Si è fatta un po’ desiderare, come si conviene a una ragazzina di buone qualità”, ha detto. Per non parlare poi di Learco Palma, nonno di Valentino Rossi, che ha raccontato di essere andato a trovare la piccola e di non aver incrociato il nipote, ma di essere contento per la nuova arrivata. Tanto che qualcuno lo ha visto festeggiare poi al bar del paese.

Grande gioia anche tra gli amici della coppia. E in particolare da quelli vip. A partire dal cantante Cesare Cremonini, ma anche Vasco Rossi, Lorenzo Jovanotti, l’Inter (la sua squadra del cuore), per passare poi ai campioni di oggi della MotoGP. In particolare uno dei suoi pupilli, Pecco Bagnaia, che ha anche confessato di aver ricevuto un messaggio da Vale che invece di ringraziarlo per gli auguri gli ha chiesto come mai fosse caduto nelle libere. Insomma la passione non si spegne mai, neanche a pochi minuti dall’essere diventato papà.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.