Valentino Rossi, due ospiti speciali al Ranch: ecco di chi si tratta

Andrea Dovizioso e Lorenzo Savadori hanno fatto visita al Ranch di Valentino Rossi per una giornata di allenamento davvero speciale.

Al Ranch di Tavullia Valentino Rossi continua ad allenarsi quasi regolarmente insieme ai ragazzi della VR46 Academy. Ma nei giorni scorsi ha ospitato un pilota di eccezione. A far visita sull’ovale sterrato del Dottore è arrivato Andrea Dovizioso insieme all’ormai inseparabile compagno di vita e allenamenti Lorenzo Savadori, collaudatore Aprilia, con cui ha condiviso diversi test privati in sella alla RS-GP.

Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Lorenzo Savadori (foto Instagram)
Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Lorenzo Savadori (foto Instagram)

A dare notizia di questa visita al Ranch ci pensa proprio Lorenzo Savadori dal suo profilo social dove commenta: “Bellissima giornata al Ranch, grazie mille Valentino Rossi… che posto magnifico!“. Anche il forlivese del team Yamaha RNF, che con il campione di Tavullia ha condiviso lo stesso box nel finale di stagione MotoGP 2021, ha pubblicato alcuni scatti e ringraziato il Dottore per l’ospitalità magnifica: “Una pista speciale. Un posto meraviglioso con l’atmosfera giusta per sentirsi di buon umore“.

Dovizioso ospite di Valentino Rossi

Le strade di Andrea Dovizioso e Valentino Rossi si separano al termine della giornata di allenamento. Il forlivese si è messo in volo per l’Indonesia, teatro del secondo round stagionale del Motomondiale. Dopo un esordio non troppo brillante, l’ex pilota Ducati proverà a migliorare il feeling con la sua Yamaha M1, un prototipo dalle caratteristiche abbastanza diverse rispetto alla sua amata Desmosedici GP, che costringe a cambiare stile di guida in poco tempo, per fare fronte anche alle decisioni future.

Infatti il Dovi farà leva sui risultati collezionati nella prima metà di campionato prima di decidere se rinnovare con Yamaha per un altro anno o decidere di ritirarsi definitivamente dal Mondiale. “Dopo un primo round non molto facile in Qatar, puntiamo a fare un risultato migliore in Indonesia e cercheremo di evitare gli errori che abbiamo fatto al primo Gran Premio. Il Mandalika Circuit è una pista nuova per tutti, ci sarà un nuovo asfalto e una nuova gomma rispetto a quella che avevamo durante i test, quindi sarà una gara strana. Ad ogni modo, è un circuito molto invitante, quindi non vedo l’ora di correre lì!“.

Per Valentino Rossi, invece, continuano i preparativi in vista dell’esordio nel GT WCE con il team belga Audi Wrt. La scorsa settimana ha tenuto un primo test ufficiale sul circuito francese Paul Ricard dove si è già distinto con le sue prestazioni al volante della R8 GT3. Ma nonostante tutto non perderà mai la passione per le due ruote, come dimostrano i continui allenamenti sullo sterrato di Tavullia.

L’articolo Valentino Rossi, due ospiti speciali al Ranch: ecco di chi si tratta proviene da Chepoker.it.

Author: editor

Leave a Reply

Your email address will not be published.